La formazione
I nostri corsi attivi e in partenza
Didattica
Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) n.81. e provider EACCME, le modalità didattiche che proponiamo sono molteplici, dalla lezione frontale tradizionale ai role-play più interattivi. Gli eventi formativi possono essere integrati ed arricchiti da supporti tecnici come la discussione di casi clinici con tecnologia interattiva, l’animazione di case histories, videoconferenze e educational games.
La formazione a distanza (FAD) è la formazione che si realizza senza la contemporanea presenza fisica di docente e discente: il passaggio di informazioni e conoscenze avviene perlopiù in modo asincrono o diacronico, permette di raggiungere un alto numero di discenti con costi accessibili garantendo una buona qualità di formazione.
La nostra piattaforma informatica consente lo svolgimento on line di tutte le procedure: iscriversi, seguire i corsi attivi colloquiando direttamente con i tutor, sostenere gli esami, compilare i questionari ECM e ottenere direttamente l’attestato con i crediti formativi. La redemption 2011 dei nostri corsi FAD è stata dell’87%!
La formazione sul campo (FSC) può essere definita una modalità di apprendimento tecnico pratico assimilabile al “training on the job”: osserva, impara, lavora.
I nostri corsi FSC sono multidisciplinari e utilizzano, oltre alla parte pratica, modalità tecnologiche interattive per meglio soddisfare le esigenze formative del discente affinché al termine del corso abbia veramente acquisito nuove capacità.
La formazione residenziale è la più tradizionale.
Per rendere più efficace questa metodologia i nostri corsi prevalentemente utilizzano un alto livello di interattività che pur mantenendo le caratteristiche della formazione residenziale permette maggior coinvolgimento dei partecipanti.
I progetti speciali
News
Aggiornamenti, pubblicazioni, eventi – tutto ciò che ti serve sapere per restare aggiornato.